Velo: “Grosseto – Fano tra le priorità del governo”
Il progetto del corridoio europeo est-ovest e la realizzazione della E78, meglio conosciuta come Grosseto-Fano, tornano ad essere tema di profonda attualità. A seguito della proposta avanzata dalla Regione Toscana di integrazione della rete TEN-T con il corridoio paneuropeo mediterraneo, portata all’attenzione del Governo dall’Onorevole Silvia Velo , oggi, alla Camera è stato fatto un importante passo in avanti. Alla presenza del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, infatti, si è deciso di inserire la realizzazione della Grosseto-Fano quale priorità e parte integrante della rete TEN-T .
“Il progetto del corridoio est-ovest è un progetto di ricaduta internazionale che può dare, però, un forte slancio dal punto di vista economico ma anche socio culturale al nostro tessuto locale – Dichiara l’On. Silvia Velo e continua – Nel far questo non si può prescindere dalla realizzazione della Grosseto-Fano, obiettivo sul quale anche il Governo ha confermato la propria condivisione. Sono fiduciosa –conclude Silvia Velo- che nell’esprimere il proprio parere la IX Commissione Trasporti della Camera terrà conto di questo importante obiettivo”
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
