Bilancio Comune Siena non passa per voto contrario 8 consiglieri maggioranza. Manciulli: “Episodio grave. Serve verifica a tutti i livelli nei rapporti interni al Pd. Sostegno a Franco Ceccuzzi”
“Quanto accaduto oggi in Consiglio Comunale a Siena con il voto contrario al bilancio consuntivo da parte di 8 consiglieri della maggioranza, di cui 7 del Pd, è un fatto grave. Questo episodio rappresenta una frattura seria e, soprattutto per le modalità con cui si è consumato e per la realtà che coinvolge, non può essere assolutamente sottovalutato e richiede una verifica più ampia nei rapporti interni al Pd non circoscritta solo a Siena. Oltretutto l’atteggiamento dei consiglieri del Pd che hanno votato contro il bilancio è anche in pieno contrasto con lo stauto del nostro partito. Ma al di là degli aspetti formali c’è un problema politco serio che richiede un chiarimento a tutti i livelli. Voglio esprimere vicinanza e sostegno politico al sindaco Franco Ceccuzzi che è impegnato in delicate vicende di governo, che fin dalle prime ore di mandato si è trovato ad affrontare e sta affrontando con serietà coraggio. Vogliamo sperare che ritorni il senso di responsabilità. Nei prossimi giorni convocheremo tutte le riunioni necessarie per promuovere i chiarimenti di cui c’è bisogno”.
Così il segretario del Pd toscano Andrea Manciulli dopo che il bilancio consuntivo del 2011 del Comune di Siena non è stato approvato per il voto contrario di 8 consiglieri di maggioranza, di cui 7 del Pd.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
