Poste, inspiegabile e inaccettabile la decisione di tagliare l’organico del centro di Pisa. Martedì a Firenze incontro tra lavoratori e commissione speciale del Consiglio regionale per l’occupazione
Il Partito Democratico ha partecipato al presidio organizzato dai sindacati al Centro meccanico di smistamento di Poste Italiane di Ospedaletto: erano presenti Paolo Fontanelli (Deputato), Ivan Ferrucci (Consigliere regionale e responsabile Economia del Pd toscano), Olivia Picchi (Responsabile provinciale per l’Economia e il lavoro) e Juri Dell’Omodarme (Segreteria comunale Pd).
Fontanelli ha garantito il suo impegno e quello dei deputati Pd a livello nazionale, mentre Ferrucci ha annunciato di aver “chiesto e ottenuto un incontro tra i lavoratori e la Commissione speciale del Consiglio regionale per l’emergenza occupazionale”. L’incontro si svolgerà martedì 24 aprile alle 13.30 a Firenze.
“La decisione di Poste di ridurre all’osso l’organico con circa 130 esuberi è inspiegabile e inaccettabile – osserva Olivia Picchi – tanto più che il Centro di Pisa è una vera e propria eccellenza, tra i più produttivi ed efficienti d’Italia e che Poste ha fatto un grosso investimento per ristrutturarlo appena due anni fa. Non è una decisione motivabile con la crisi economica: qui c’è piena attività e i dipendenti sopportano carichi di lavoro enormi, con frequente ricorso allo straordinario. Tra l’altro la sede di Pisa è strategica anche geograficamente, perché serve tutta la costa, quindi non è difficile immaginare ulteriori disagi per il cittadino-utente di Poste Italiane”.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
