Piano regionale dei rifiuti. Ferrucci: “Opportunità da attuare in tempi brevi”
24 settembre 2013 – “Il piano dei rifiuti licenziato dalla Giunta regionale mette insieme diverse opportunità che porteranno a migliorare l’aspetto ambientale e tecnologico del sistema, partendo da punti cardine come alti obiettivi di raccolta differenziata e riduzione degli impianti. Quello disegnato dal piano dei rifiuti è un sistema virtuoso e adesso l’impegno è per un’attuazione in tempi brevi per l’urgenza di competitività in questo tempo di crisi, per migliorare i servizi ai cittadini e per le opportunità occupazionali che si aprono.
I benefici in termini ambientali derivanti da questo piano sono evidenti. L’obiettivo del 70% di differenziata da raggiungere entro il 2020 e la riduzione drastica dei rifiuti conferiti in discarica è ambizioso, ma realizzabile con la collaborazione di tutti, con un cambio di abitudini e comportamento dei cittadini e in sinergia con i Comuni e tra i Comuni”.
Così il segretario del PD toscano Ivan Ferrucci, sul Piano regionale dei Rifiuti 2013-2020 che ha avuto il via libera dalla giunta regionale.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
