Patto territoriale Val di Cornia, Velo: “Il governo sblocchi le risorse”
L’Onorevole Silvia Velo ha presentato un’interrogazione alla Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati per fare chiarezza in merito al patto territoriale di Piombino-Val di Cornia che ha definito una rimodulazione delle risorse che lo Stato ha deciso di destinare alle attività produttive del territorio: si parla di una somma complessiva di euro 10.617.598,00 destinata alla realizzazione di nuove iniziative imprenditoriali e nuovi interventi infrastrutturali.
L’Onorevole Velo con questa interrogazione sollecita il Governo a sbloccare tali risorse, assegnate mediante apposito bando chiusosi il 31 dicembre 2004, che attualmente giacciono ancora, a vario titolo, presso gli uffici ministeriali, impedendo agli operatori interessati di poterne usufruire.
“Nella profonda crisi economica in cui si trova il nostro Paese, dichiara l’Onorevole Silvia Velo, non è né ammissibile né comprensibile, che dopo così tanti anni di paziente attesa, i soggetti definiti idonei a ricevere questi finanziamenti debbano ancora aspettare”.
Leggi il testo dell’interrogazione
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
