Welfare di Comunità – verso un sistema sociosanitario di prossimità nel post COVID-19
Crediamo che il perdurare della pandemia ponga in evidenza tre elementi del nostro Sistema Sociosanitario: l’importanza dello stesso, la sua fragilità per quanto riguarda la medicina del territorio e l’importanza del volontariato e dell’associazionismo.
Appare quindi necessario rafforzare e ridisegnare l’intero sistema sociosanitario dei territori, realizzando una forte rete di servizi di base. Come sappiamo, il rafforzamento della sanità territoriale, è uno dei punti principali del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), presentato dal Governo alla Commissione Europea, con la creazione delle case della comunità, ospedali di comunità, potenziamento dell’assistenza domiciliare. Tre pilastri importanti, di cui due, case della comunità e ospedali di comunità, che sono la prosecuzione di progetti precedenti del Governo Livia Turco 2007 , Decreto Balduzzi 2012.
L’iniziativa è promossa dal Circolo PD Scandicci.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
