Referendum. Gli appuntamenti del 30 novembre e 1 dicembre

13413098_1116186151780898_4533237447951908404_n

Agenda 30 novembre.

Alle 21 alla Stazione Leopolda di Pisa iniziativa con Valeria Fedeli vicepresidente del Senato, Marco Filippeschi sindaco di Pisa e Oreste Sabatino segretario provinciale dei Giovani Democratici.
A Pisa appuntamento organizzato dai comitati “Si per un’Italia in salute” alle 21 presso la Sala Concorde dell’Hotel Galilei. Intervengono l’onorevole Federico Gelli responsabile sanità del Pd, Walter Ricciardi, Presidente Istituto Superiore Sanità  e Antonio Alberto Azzena già ordinario di Diritto Amministrativo nelle Università di Sassari e Pisa. Al salone delle terme di Casciana alle 21.30 interviene la deputata Pd Maria Chiara Carrozza.
Alle 20 chiusura della campagna a Pontedera con il sindaco Simone Millozzi, il costituzionalista Giampaolo Ladu, il sottosegretario Silvia Velo, la deputata Maria Chiara Carrozza, Antonio Mazzeo, vicesegretario PD Toscana, i consiglieri regionali Alessandra Nardini e Andrea Pieroni.

 

A Cortona (AR) alla sala civica Fratta, alle 20.45, ci saranno l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, il vicesindaco Tania Salvi e Alessia Gualdani del comitato “Basta un sì Arezzo Imprese”.

Alle 18 al Circolo Arci San Pietro in Palazzi a Cecina (LI) ci sarà il sottosegretario Silvia Velo con il segretario Pd di federazione Lorenzo Bacci e quello comunale Giuseppe Costantino.

Alle 18.30, in via Forlanini 162, nella sede Pd di Firenze, Vannino Chiti discuterà del nuovo Senato.

In provincia di Grosseto incontro dal titolo “In odore di riforma” all’agriturismo “Giuncola & Granaiolo” di Alberese con Valentina Culicchi (responsabile agricoltura PD Toscana), Francesco Gazzetti (consigliere regionale) e Marco Simiani (segretario provinciale Pd Grosseto) e il senatore PD Vannino Chiti. Sempre alle 21 al centro civico di Sticciano, il capogruppo in Regione Leonardo Marras incontra i cittadini. Alle 21 incontro anche nella sala consiliare del comune di Castel del Piano.

A Prato cena del Comitato Sportivi per il Sì alla pizzeria L’Etrusco.

Agenda 1 dicembre: 

A Pisa alle 17.30 al polo Carmignani (piazza dei cavalieri) dibattito con docenti e studenti, con Giuseppe Forte, coordinatore dei Comitati sì e Paolo Carrozza, docente di diritto costituzionale.

Alle 18 a San Giuliano terme iniziativa finale della campagna referendaria per il SI con l’Onorevole Maria Chiara Carrozza, la Consigliera Regionale Alessandra Nardini ed il vice Segretario Provinciale Matteo Trapani. Coordina il Segretario Comunale Matteo Cecchelli

 

Alle 17.45 a Firenze (Nh hotel Piazza Vittorio Veneto 4/A) incontro pubblico “I risvolti internazionali delle riforme istituzionali”. Intervengono Luciano Bozzo, docente di relazioni internazionali dell’Università di Firenze, Andrea Manciulli, presidente delegazione italiana assemblea parlamentare Nato, Pierferdinando Casini, presidente commissione esteri del Senato e Dario Parrini, segretario Pd Toscana. Modera Stefano Fabbri, caporedattore Ansa Toscana.

Al campo sportivo di Scarperia, alle 20, cena con Riccardo Nocentini, coordinamento regionale Pd toscana, Fiammetta Capirossi, consigliera regionale Pd e il sindaco Federico Ignesti.

Alle 18:30 l’onorevole Alessia Rotta partecipa alla chiusura di campagna presso la Casa del Popolo di Montespertoli con il consigliere regionale Enrico Sostegni, segretario Pd Empolese Valdelsa.
Alle 21.15 alla casa del popolo di via Rovai, a Montelupo Fiorentino, incontro con la senatrice Laura Cantini e il sindaco Masetti. Si parlerà di “Previdenza ai tempi della riforma”. Coordina il segretario pd comunale Andrea Marretti.

 

A Pistoia, presso il locale “Voronoi” (piazza degli ortaggi) alle 19, aperitivo del “Comitato degli avvocati di Pistoia per il SI” con Maurizio Bozzaotre, responsabile forum “Riassetto istituzionale” del Pd Toscana, parlamentari e consiglieri regionali del territorio.

 

Alle 18.15 alla sala Colombo di Barga (Lu) incontro con il sottosegretario Domenico Manzione e il senatore Andrea Marcucci.

 

Alle 19, l’eurodeputato Nicola Danti sarà a Prato in piazza Duomo al gazebo per il SI’.

 

A Livorno alle 21.15 presso il Circolo ARCI “#Io sono 141” in Via Terrazzini incontro con il consigliere regionale Francesco Gazzetti.

A Cecina, alla sede della polisportiva Palazzaccio, alle 18 incontro pubblico con il sindaco Samuele Lippi e il consigliere regionale Francesco Gazzetti, poi cena con l’europarlamentare Simona Bonafè e poi incontro pubblico con il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

 

In provincia di Grosseto la professoressa Tania Groppi sarà alle 16 in Piazza Garibaldi a Santa Fiora e alle 18 a Palazzo Nerucci a Castel del Piano.

Alle 17.30 il Vice Ministro Enrico Morando sarà alla Sala Consiliare di Marina di Grosseto. L’onorevole Luca Sani alle 18 per “L’agricoltura al tempo delle riforme” sarà al Circolo Arci di via Ugo Bassi 62 a Grosseto.