Biografie
Elena Rosignoli
Sposata e madre di due figli, residente a Torrita di Siena.
Ragioniera, impiegata amministrativa presso un’importante azienda privata del territorio, dove si occupa, oltre che di amministrazione, di gestione del personale e risorse umane. Ha collaborato con studi commerciali e società di elaborazione dati, nella quale è stata socia dal 2008 fino al 2017.
Ha iniziato a partecipare alla vita politica attivamente con l’elezione nel 2014 in Consiglio comunale, rivestendo il ruolo di presidente della Commissione bilancio e membro della Commissione attività produttive.
Dall’ottobre 2017 ricopre il ruolo di Segretaria dell’Unione comunale del PD torritese, affermandosi con grande maggioranza al congresso per le elezioni.
Sempre nel 2017 viene nominata per l’area Valdichiana senese nel CDA della società LFI (La Ferroviaria Italiana), riconfermata a giugno 2020 con il ruolo di vicepresidente. Con l’ingresso in Consiglio regionale ha rassegnato le dimissioni dal CDA di LFI SpA.
Da sempre impegnata nel mondo associativo torritese e componente, sin dalla sua costituzione, della Conferenza delle donne Democratiche di Siena, organismo nel quale crede molto per la costruzione e l’affermazione di una vera parità di genere.
Candidata alle elezioni regionali del 20 – 21 settembre 2020, entra a far parte del Consiglio regionale nella seduta del 28 ottobre a seguito delle dimissioni del consigliere Simone Bezzini.
Elena Rosignoli