Biografie

Caterina Biti


Sono nata il 27 settembre 1976 a Firenze, dove vivo tutt’ora. Ho una laurea in medicina veterinaria e una specializzazione in malattie infettive, profilassi e polizia veterinaria.

La mia attività politica è fortemente legata alla Cittá di Firenze, che ho servito con onore fin dal 2009, quando sono stata eletta come consigliere comunale nella lista “Facce Nuove in Palazzo Vecchio”.

Da consigliere comunale mi sono subito iscritta al gruppo consiliare del PD e ho ricoperto l’incarico di vicecapogruppo. Dal 2012 al 2014 sono stata Assessore all’Ambiente della cittá e nel 2014 mi sono ricandidata nelle liste del Partito Democratico, ottenendo 1665 preferenze e risultando la prima degli eletti. Sono stata poi scelta per ricoprire la carica di Presidente del Consiglio Comunale di Firenze, che ho mantenuto fino all’elezione a senatrice avvenuta nel 2018 tra le file del Partito Democratico.

In Senato sono Capogruppo PD in IX Commissione (Agricoltura) e faccio parte della Commissione Semplificazione, della Commissione d’inchiesta sui fatti avvenuti presso la comunità “il Forteto” e della Commissione per il contrasto ai fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e incitamento all’odio e alla violenza.

Caterina Biti

Caterina Biti