Pisa, Cantieri Navali: “L’accordo ripaga
i lavoratori per la loro battaglia”
L’annunciato accordo economico per l’acquisto dei Cantieri Navali è una notizia molto positiva. Un passo decisivo verso la conclusione di una vicenda lunga e pesante, soprattutto per i lavoratori e le loro famiglie, che hanno sopportato mesi di difficoltà economiche e di prospettive incerte. Intervenendo come Pd nel merito di questa vertenza abbiamo ribadito fin dall’inizio la necessità di non scendere a compromessi su due punti: la presenza di un Piano industriale credibile, a garanzia della continuità produttiva e a salvaguardia di un marchio di grande valore per Pisa, e il mantenimento dei livelli occupazionali. Se, come sembra, gli acquirenti possono offrire un impegno certo su questi due aspetti, siamo sicuri che anche gli altri problemi saranno rapidamente superati e la città in questo modo riconquisterà un centro importante di sviluppo. Una soluzione definitiva nei tempi più rapidi possibili è quello che giustamente si aspettano i lavoratori. Sarà il modo migliore per ripagarli della battaglia, forte ma sempre composta e dignitosa, che hanno portato avanti.
Maria Grazia Gatti, Paolo Fontanelli, Ermete Realacci
deputati Pd
Francesco Nocchi
segretario provinciale Pd Pisa
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
