Giada Moretti

Classe ’88, nel 2014 la prima candidatura a consigliera nel mio comune, Aulla, e inizia la mia vita politica attiva nella Giovanile GD di Massa Carrara, come vicesegretaria provinciale  e coordinatrice della Lunigiana, membro della direzione dei Gd Toscana, membro dell’assemblea nazionale Gd e ho sempre svolto un ruolo attivo nel gruppo delle “Giovani Democratiche” di Massa Carrara.
Da lì continua il mio percorso politico fino al 2017, quando mi ripresento alle elezioni comunali e divento assessore  del mio comune, essendo la seconda più votata della mia lista, con delega alle attività produttive, commercio, sport, agricoltura, agroenergia e rapporti con le proloco.
Nel 2018  si sono svolti i i congressi provinciali e sono diventata segretaria del mio circolo Pd Albiano-Caprigliola, membro dell’esecutivo Pd comunale di Aulla e membro del direttivo provinciale di Massa-Carrara.
Nello stesso anno, durante il congresso Pd regionale divento  membro e vengo nominata Presidente dell’assemblea regionale del Pd della Toscana.
Nel 2021 vengo nominata membro della segreteria regionale del Pd della Toscana e nel gennaio 2021, il mio incarico istituzionale si arricchisce in quanto oltre alle deleghe precedenti mi viene conferito anche l’assessorato al bilancio del mio comune.
Sono diplomata al liceo psico socio pedagogico e sto tuttora ultimando il mio percorso di studi presso la facoltà universitaria di scienze motorie, lavoro come istruttrice di correzione posturale e mi occupo di attività fisica adattata.
Sono compagna di Omar e mamma di Samuel, 9 anni.