Zingaretti mercoledì in Toscana a Prato, Firenze, Livorno

Il segretario nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, mercoledì 15 maggio sarà nei capoluoghi toscani al voto, a sostegno dei candidati sindaco e delle liste del Partito Democratico.

Sarà a Prato, Firenze e Livorno, insieme alla segretaria regionale del Pd e candidata capolista alle elezioni europee Simona Bonafè.

Alle 17 Nicola Zingaretti parla di lavoro, a Prato, con il sindaco ricandidato Matteo Biffoni al Lanificio “Bellucci” (via De Sanctis 15). Titolo dell’iniziativa “Il lavoro al centro: diritti, innovazione, economia circolare per Prato e l’Europa”.

Alle 18.30 a Firenze, presso l’ex Manifattura Tabacchi (Via delle Cascine 33), Zingaretti e il sindaco ricandidato Dario Nardella parlano di “Innovazione, creatività, futuro: le frontiere del lavoro”. Alle 20 presso la Casa del Popolo San Bartolo a Cintoia (Via di San Bartolo a Cintoia 95) cena di autofinanziamento del Pd alla quale parteciperà Dario Nardella e, per un saluto iniziale, Nicola Zingaretti.

Zingaretti si sposterà poi a Livorno, alle 21, per la cena di autofinanziamento organizzata dal PD locale presso il Terminal Crociere in piazzale dei Marmi con il candidato sindaco Luca Salvetti, a cui parteciperanno, oltre a Simona Bonafè, il deputato Andrea Romano e il segretario territoriale Pd Simone Rossi.