Verso nuovi approdi culturali. Venerdì 14 incontro a Livorno

Venerdì 14 marzo alle ore 17,30 presso la Bottega del Caffè di Livorno (Viale Caprera 35) si svolgerà un’iniziativa promossa dal PD territoriale e comunale di Livorno dal titolo “Verso nuovi approdi culturali” alla quale saranno presenti il responsabile cultura del PD toscano Corrado Besozzi, il segretario comunale del PD Jari De Filicaia e il candidato PD alle Primarie del centro sinistra Marco Ruggeri.
L’iniziativa nasce con l’intento di presentare in parte il lavoro svolto dal gruppo cultura del PD territoriale, rendendo pubblico il risultato di mesi d’incontri e di confronto tra professionisti, artisti, iscritti e non, che liberamente hanno aderito all’appello.
Il documento di sintesi e gli approfondimenti tematici, che verranno presentati durante il pomeriggio, affrontano tematiche quali l’accesso alla cultura, la cooperazione territoriale ed extraterritoriale, il rapporto pubblico/privato, l’accesso ai finanziamento dell’Unione Europea, l’avvicinare e coinvolgere le nuove genrazioni al mondo culturale. L’obiettivo è quello di comunicare come la cultura possa essere volando di economia e valori e come possa divenire punto di ri-partenza anche per Livorno.
L’incontro verrà scandito da un’introduzione musicale e dalle performances degli attori Emanuele Barresi e Alessio Pianigiani.
Modererà il capocronista del quotidiano Il Tirreno  Andrea Lazzeri e parteciperanno Chiara Di Cesare, responsabile cultura coordinamento territoriale PD, Elina Pellegrini, responsabile cultura Unione Comunale PD e alcuni delegati del gruppo cultura Gabriele Benucci, Raffaella Mori, Marco Rodi, Daniela Villani e Marco Voleri.
All’ingresso sarà possibile  ritirare il materiale dell’iniziativa e registrarsi per gli interventi (della durata massima di 3 minuti) a chiusura incontro.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla sede del PD di Livorno: 0586.219348 / [email protected] /  www.pdlivorno.it