Verso le elezioni: Rossi a Fucecchio e a Certaldo

La campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative e delle europee del 25 maggio e sono tanti gli appuntamenti in calendario: domani, domenica 11 Maggio, dalle  10 alle 19,30 al parco dei Meli a  Limite sull’Arno (Fi) alla presenza del candidato sindaco Alessandro Giunti si terrà una interessante iniziativa dal titolo “Limite sostenibile: le associazioni riscoprono una città a misura di bambino tra animali da cortile, ortaggi di stagione, giochi, laboratori e tanti modi differenti di raccontare il territorio”.
Tantissimi gli eventi collaterali che animeranno il parco per l’intera giornata. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la palestra della scuola media E. Fermi, via F.lli Cervi. Per ulteriore informazioni, consultare il sito internet www.territorioteatro.it.
 
Giacomo Cucini, candidato sindaco a Certaldo, domani, domenica 11 maggio, al centro del dibattito ci saranno le politiche giovanili: alle 18 presso il circolo Arci Polisportiva (bar della mensa) Cucini si confronterà con il segretario regionale del Pd Dario Parrini per illustrare la usa “[email protected] giovani”.
 
Lunedì 12 maggio sarà la volta del presidente della Regione Enrico Rossi, che arriverà a Certaldo per sostenere Cucini nella corsa a sindaco. L’incontro si terrà  alle 22, in caso di pioggia verrà allestito il centro Polivalente Antonino Caponnetto (zona piscine). L’iniziativa si svolgerà sotto forma di intervista curata da Lucia Aterini del Tirreno di Empoli e servirà per illustrare i punti in programma e la squadra a fianco di Cucini nella sfida elettorale, ma ci sarà spazio per toccare con Rossi anche temi di attualità a livello nazionale e regionale.
Prima di Certaldo Rossi andrà a Fucecchio, per partecipare all’inaugurazione della nuova porta urbana al centro di Fucecchio, insieme al sindaco Claudio Toni e al candidato Alessio Spinelli.
 
 
Giulio Mangani, candidato sindaco a Montespertoli, e i candidati al consiglio comunale domani, domenica 11 maggio,  alle 16  al circolo arci di Fornacette parteciperanno a un incontro sul tema Il cambiamento è in cammino. I nostri impegni;  alle 17.30 incontro con il segretario regionale Dario Parrini alla sede del comitato elettorale in piazza del Popolo.
 
Lunedì 12 maggio alle 21.30 l’incontro con l’assessore  regionale Gianni Salvadori a Montaione con i candidati sindaco Paolo Pomponi (Montaione) e Paolo Campinoti (Gambassi). L’incontro si terrà presso il comitato elettorale di Pomponi (via Roma) e parteciperanno anche le aziende agricole del territorio. L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con il Pd Gambassi.
 
Giuseppe Torchia, candidato sindaco a Vinci, lunedì 12 maggio, alle 21.30 incontrerà i cittadini alla casa del popolo di Sovigliana.