Una festa di tutti e per tutti, domenica il compleanno del Pd in piazza Sant’Agostino. Presente anche Enrico Rossi

Domenica 14 ottobre i democratici si ritroveranno in piazza Sant’Agostino ad Arezzo, per festeggiare insieme il compleanno del Pd.

Alla presentazione erano presenti il Segretario Provinciale del Partito Democratico Marco Meacci, Stefania Magi e Massimo Macconi della Segreteria Provinciale del partito.

“Questa è un’iniziativa che ci richiama con forte convinzione all’idea originaria del Pd che evidenzia la data importantissima della sua fondazione” il Segretario Meacci ripercorre brevemente il percorso fatto durante questi anni “Il Partito Democratico nacque attraverso le primarie del 14 ottobre 2007, è una data storica che ha aperto alla partecipazione ed al coinvolgimento degli elettori”.
Meacci spiega del legame con il progetto del Pd “E’ stato l’inizio di un progetto nuovo, dove le culture si sono mescolate, superando le vecchie appartenenze”.

E su Arezzo il partito è molto radicato perchè ci sono circoli diffusi su tutto il territorio provinciale “Il rinnovamento è avvenuto a tutti i livelli” continua il Segretario “C’è stato dentro al partito e all’interno delle istituzioni e ad oggi il Partito Democratico governa il 92% del territorio. La festa ci sembrava il modo migliore per ringraziare tutti quelli che lavorano dentro al partito e i tanti elettori che ci hanno sempre sostenuto insieme alle associazioni ed a tutto il tessuto socio economico”.

L’appuntamento è quindi per domenica 14 ottobre in piazza Sant’Agostino alle ore 16:30, per il concerto di Riccardo Marasco, un grande interprete, cantante ed attore, autore e musicista, poeta e chitarrista, ritenuto la voce più significativa della musica tradizionale toscana. Saranno presenti i sindaci, i segretari, i rappresentanti istituzionali ed una delegazione dei comuni terremotati di Finale Emilia e di Mirandola. A spegnere le candeline arriverà anche il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
L’iniziativa si concluderà con un brindisi finale aperto a tutti, elettori, cittadini e simpatizzanti.