Toscana. Sanità. Le priorità del PD: piano socio-sanitario in tempi rapidi, aggiornamento leggi 40 e 41 del 2005 e legge su Estar

servizio-sanitario-toscano21 marzo 2014 – “Approvare in tempi rapidi il Piano sociosanitario regionale è tra le priorità del Partito Democratico toscano”. Così la responsabile sanità del Pd toscano Stefania Magi e il responsabile organizzazione Antonio Mazzeo, che ieri hanno incontrato il capogruppo Pd in consiglio regionale Ivan Ferrucci e gli assessori regionali Luigi Marroni e Stefania Saccardi.  

“Il Consiglio regionale dovrà apportare i piccoli miglioramenti necessari e poi licenziare il Piano, documento cui hanno contribuito molti soggetti nell’interesse della salute dei cittadini. Per questo la variabile tempo non è trascurabile: è il momento di allineare i tempi della programmazione politica con le esigenze dei cittadini e il confronto su un atto così importante è auspicabile che avvenga con tempi brevi: un obiettivo che condividiamo con i nostri amministratori regionali. Lo stesso vale per le altre priorità in campo per il Pd: l’aggiornamento delle leggi 40 e 41 del 2005 sul servizio sanitario e sociale e la legge sugli Estar che razionalizzerà i servizi di supporto tecnico e amministrativo delle aziende sanitarie” concludono Magi e Mazzeo.