“Sicurezza, Pisa ha bisogno di rinforzi e non di propaganda”: venerdì presidio delle forze di maggioranza davanti alla Prefettura

Ci congratuliamo con le forze dell’ordine per le operazioni di questi giorni, che hanno consentito di assicurare alla giustizia pericolosi criminali. Carabinieri e Polizia svolgono al meglio il loro compito, ma avrebbero bisogno di rinforzi: il problema della carenza degli organici è centrale e continueremo a ribadirlo con tutta la forza possibile.

Chi oggi chiede le ronde non è credibile, perché ieri sosteneva un Governo che ha fatto delle promesse a Pisa e non le ha mai mantenute. Pdl e Lega Nord non possono sfuggire alle loro responsabilità e con questo continuo allarmismo non fanno che gettare benzina sul fuoco, e questo è intollerabile.

La sicurezza è un tema delicato, che incide sulla vita di tutti i giorni delle persone, in special modo le più deboli, e va affrontato con senso di responsabilità.
Per questo ribadiamo l’invito, ai cittadini, alle associazioni e a quanti condividono la nostra posizione e le nostre richieste al Governo a partecipare al presidio che abbiamo organizzato con le forze politiche di maggioranza: venerdì alle 17.30 davanti alla prefettura.
Pisa ha bisogno di rinforzi adeguati per un migliore presidio del territorio, non di iniziative di propaganda estemporanee ed inefficaci.

 

Andrea Ferrante
segretario comunale Pd Pisa