Regione, Ferrucci nuovo capogruppo del Pd. Eletto all’unanimità sostituisce Marco Ruggeri

ferruccci-ivan24.02.2014 – Ivan Ferrucci è il nuovo presidente del gruppo del Partito democratico in Consiglio regionale. Ferrucci è stato eletto questa mattina, all’unanimità, nella riunione del gruppo consiliare alla quale ha partecipato anche il segretario regionale del partito, Dario Parrini. La nomina avviene dopo le dimissioni da capogruppo di Marco Ruggeri, impegnato a Livorno per la candidatura a sindaco.
«Sento forte questa nuova responsabilità  – ha detto Ferrucci ringraziando i colleghi per la fiducia – Spero di rispondere positivamente alle attese, che certo non sono poche vista la fase politica molto delicata che attraversiamo anche in Regione.
Abbiamo davanti l’ultimo anno di questa legislatura e siamo chiamati a portare a termine progetti importanti che riguardano il futuro della regione e dei cittadini toscani. Ringrazio, anche a nome di tutti i consiglieri Pd, Marco Ruggeri per il lavoro svolto».

Auguri di buon lavoro sono stati espressi da Dario Parrini: «Sono certo che Ferrucci saprà fare bene ed interpretare il ruolo con l’impegno e le doti di equilibrio già dimostrati come segretario regionale del partito».

«Faccio i miei migliori auguri a Ivan per questo incarico che sono convinto porterà avanti con grande capacità e senso di responsabilità», ha detto il capogruppo uscente. Marco Ruggeri.

 

Nota biografica:
Ivan Ferrucci è nato il 20 settembre 1968 in provincia di Pisa e vive a Fornacette (Calcinaia). E’ sposato con Marta e ha due bambini, Anastasia di dieci anni e Nicola di sei. L’impegno politico inizia molto precocemente durante gli studi superiori, che ha svolto presso L’Istituto Tecnico per Geometri “Santoni” di Pisa.
Ha trascorso anni di impegno politico intenso,  dai primi incarichi nella sezione Pci di Fornacette a quelli provinciali. E’ stato l’ultimo segretario provinciale dei Democratici di Sinistra di Pisa ed il primo del PD. Ha anche ricoperto la carica di consigliere provinciale, sempre a Pisa.
E’ consigliere regionale dal 2010 ed è componente della commissione Attività produttive.
Dal 5 luglio 2013 allo scorso 18 febbraio è stato segretario regionale del Pd.
Nel tempo libero, oltre a dedicarsi alla famiglia, ama leggere, soprattutto saggi, colleziona francobolli, dischi in vinile rigorosamente vintage e i fumetti di Tex Willer. Anche la musica ha un posto importante nella sua vita: suona il piano, indimenticata passione giovanile, e ascolta brani del suo gruppo preferito: i Nomadi.