Referendum costituzionale – Raccolta firme, costituzioni comitati ed iniziative alle feste de l’Unità

Caro, cara,

mi scuso per la lunghezza di questa comunicazione ma ti chiedo di leggerla con attenzione data l’importanza degli argomenti trattati. Come prima cosa ti ringrazio per la mobilitazione dello scorso fine settimana: anche se con pochi giorni di preavviso siamo riusciti ad organizzare la raccolta delle firme in tutta la Regione raggiungendo il bel risultato di 12.000 firme, ora è importante proseguire con il lavoro per raggiungere gli obiettivi che abbiamo fissato per ogni comune e che abbiamo comunicato ai segretari territoriali.


– Raccolta firme. DEVE ESSERE LA PRIORITÁ FINO A TUTTO IL MESE DI GIUGNO.

Il lavoro di raccolta deve proseguire fino alla fine del mese di giugno, a questo link trovi il vademecum del PD nazionale ma ti ricordo i 3 passaggi fondamentali per procedere con la raccolta:
1) far vidimare dal segretario comunale ogni modulo prima di avviare la raccolta;
2) prevedere la presenza di un eletto che dovrà anche certificare le firme raccolte;
3) far certificare ad ogni ufficio elettorale comunale l’iscrizione alle liste elettorali dei sottoscrittori (per questo è più comodo dedicare un modulo a cittadini di uno stesso comune).
Per la raccolta delle firme è fondamentale contattare tutti gli iscritti!

Ai coordinamenti territoriali chiediamo di farci pervenire settimanalmente ed ogni lunedì i moduli completi di certificazione elettorale!

Ti ricordiamo che è importante raccogliere i recapiti dei firmatari, puoi utilizzare il modulo disponibile a questo link.

Per una maggiore promozione dei banchini di raccolta, che è importante fare principalmente in luoghi e momenti di aggregazione, ti chiediamo di comunicarceli ogni settimana possibilmente entro giovedì, sarà cura del PD territoriale raccoglierli.

 

– Comitati Basta un sì!

Da sabato 21 maggio è online il sito http://www.bastaunsi.it/ dove registrare i comitati costituiti sul territorio, una volta registrato ti chiedmo di comunicare anche al PD Regionale la sua costituzione con il nominativo e recapito del coordinatore.

 

– Tesseramento e 2×1000

La raccolta delle firme deve essere un’occasione per lavorare al Tesseramento PD 2016 e per promuovere la scelta di destinare il 2×1000 al Partito Democratico, a questo link puoi trovare i materiali prodotti dal PD Regionale.
.

– Iniziative per il Sì alle Feste de l’Unità.

Le feste de l’Unità, che come ricordato da Matteo Renzi quest’anno avranno il sottotitolo “L’Italia che dice Sì”, devono essere un momento importante per discutere ed illustrare la riforma costituzionale, per questo ti chiedo di promuovere all’interno di ogni festa almeno un dibattito sul referendum!
Provvederemo a contattarvi per l’individuazione di un relatore per le iniziative, se fin da ora hai necessità di un riferimento scrivici all’indirizzo [email protected]
Ovviamente all’interno di tutte le feste che si svolgeranno da qui a fine giugno è indispensabile raccogliere le firme per la richiesta del referendum!

—-
Antonio Mazzeo
Vicesegretario regionale Resp organizzazione
Unione Regionale PD della Toscana

Tel 05533940
Fax 0553394030
SMS 3424155989
[email protected]
www.pdtoscana.it

Facebook Pd Toscana
Twitter PdToscana
Telegram Pdtoscana