Referendum. Comitati Si’ Toscana. Mazzeo, ad oggi 400 già attivi

foto comitato
28 settembre 2016 – “I comitati sono ancora in corso di costituzione e registrazione,  quindi i numeri attuali sono  parziali. Al momento ci risultano in Toscana circa 400 comitati per il Sì già attivi. Ma altre centinaia ne arriveranno nei prossimi giorni e siamo molto contenti che Matteo Renzi abbia scelto la Toscana per aprire ufficialmente domani la campagna referendaria per il Si'”.
Così Antonio Mazzeo, vicesegretario del PD della Toscana, intervenendo a margine di una conferenza stampa organizzata dall’associazione SocialDem, che ha costituito una rete di 60 comitati nella regione.
“Fare campagna elettorale significa estendere la conoscenza dei contenuti della riforma, parlare agli incerti o ai non ancora informati. Siamo sicuri che parlando del merito, le ragioni del si’ prevarranno senza dubbio: meno posti e meno costi della politica; iter delle leggi più veloce, fine dei conflitti tra stato e regioni, che può sembrare un tema astratto, ma invece crea spesso paralisi normative con danni alla vita quotidiana delle persone e all’economia.
Ci sono più canali complementari che utilizzeremo per la campagna. Certamente sono importanti  i social, per un target più giovane, i mezzi di informazione, ma servono anche iniziative più tradizionali come porta a porta e incontri di quartiere” ha concluso Mazzeo.

“Venerdì pomeriggio a Firenze – ha annunciato Mazzeo – abbiamo organizzato una giornata di formazione dei volontari toscani dei comitati per il Sì con David Hunter, che insieme a Jim Messina ha coordinato la campagna di Obama nel 2012”.