Psr, Marras: «Bisogna essere pronti a cogliere le opportunità del nuovo Piano di sviluppo rurale.Progettazione dal basso e protagonismo delle filiere agroalimentari sui territori»

Leonardo Marras24 luglio 2014 – “La definizione del nuovo Piano di sviluppo rurale da parte della Regione  è una buona notizia, ed è determinante rispettare i tempi previsti della sua approvazione entro fine 2014. Proprio per questo bisogna attrezzarsi per tempo, puntando sul protagonismo dei territori e degli operatori delle filiere agroalimentari. È importante che dalle aree a vocazione rurale e agroalimentare arrivino progetti solidi, con un processo di elaborazione dal basso in grado di mantenere presidi produttivi e fare economia. Il tessuto imprenditoriale toscano nelle sue diverse articolazioni è chiamato a giocarsi la sfida dell’innalzamento della competitività puntando sull’innovazione e sulla capacità di aggregarsi per sfruttare le economie di scala. Alle istituzioni il compiti di fare da sponda in tempi celeri e con trasparenza”.

Cosi il responsabile attività produttive e agricoltura della Segreteria regionale del Pd Leonardo Marras interviene sulla definizione del nuovo Piano di sviluppo rurale della Regione Toscana.