Chiusa la prima fase del congresso in Toscana. “Clima sereno. Su 854 congressi solo alcuni isolati ricorsi”

antonio_mazzeo4 novembre 2013 – “In Toscana si sono svolti 854 congressi di circolo con un’importante partecipazione e in un clima di confronto sereno, salvo alcuni casi isolati e circoscritti.  Su 854 congressi abbiamo ricevuto infatti 13 ricorsi in tutto (7 riguardanti il coordinamento di Grosseto, 2 Massa Carrara, 2 Siena e 2 Versilia) che sono stati esaminati dalla commissione regionale per il congresso e dal collegio di garanzia.
Per questo mi dispiace leggere sulla stampa dichiarazioni che screditano il regolare svolgimento del voto. Se qualcuno ha segnalazioni da fare sarebbe opportuno che presentasse un esposto formale agli organismi preposti. Muoversi diversamente significa screditare l’immagine del partito e delle migliaia di volontari che si sono impegnati in questo congresso.
In ogni caso, per quanto riguarda il congresso nell’area empolese-valdelsa, vorrei rassicurare il senatore Chiti: dopo avere parlato con il presidente della commissione di garanzia locale, posso confermare che non si evince alcuna irregolarità e i nuovi iscritti rientrano oltretutto nei limiti previsti dalle nostre regole interne. I nuovi iscritti sono 227, di cui soltanto 3 cittadini stranieri, su un totale di 3.823 iscritti. Vorrei però invitare ad evitare queste discussioni sterili, utili solo a dare spazio a chi vuole male al PD, come il senatore Gasparri, esponente di un partito che non sa nemmeno cosa è un congresso ma che si avventura a dare giudizi sul nostro”.

Così Antonio Mazzeo, presidente della commissione regionale per il congresso del PD, fa un bilancio a conclusione dei congressi di circolo in Toscana.

 

L’INTERVISTA AD ANTONIO MAZZEO IN ONDA SU “TOSCANA TV”
VENERDI’ 8 NOVEMBRE ALLE 21.15.

GUARDA LA PRIMA PARTE