“Una volta può anche essere un caso, ma due indizi fanno una prova. Certi atteggiamenti non sono tollerabili e vorrei sapere cosa ne pensa la segreteria provinciale pisana del Pd dato che a metterli in atto sono stati anche Pier Paolo Tognocchi e Maria Grazia Gatti, consigliere regionale e senatrice eletti proprio nel collegio di Pisa”.
Così Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione Pd Toscana, commenta il documento firmato da 7 consiglieri regionali a sostegno della scelta di Miguel Gotor e altri 28 senatori democratici di non attenersi alla linea decisa dal gruppo democratico a Palazzo Madama sull’Italicum.
“Sia la nuova legge elettorale toscana sia la legge nazionale in discussione al Senato restituiscono ai cittadini il potere di scelta e certe parole suonano come sterili pregiudizi dettati principalmente dalla volontà di portare avanti battaglie politiche interne. Ma la Toscana e l’Italia non possono più permetterselo e devono guardare avanti, senza indugio, nella direzione delle riforme che il segretario Matteo Renzi e il suo governo stanno finalmente portando a compimento”.