Lotta alla mafia, se ne parla con Franco La Torre

Venerdì 13 luglio alla Festa democratica di Marcignana (Empoli) ospitata alla casa del popolo fino domenica 22 luglio, si parla di  “I beni confiscati alle mafie, un’occasione per creare sviluppo”, con la partecipazione di Franco La Torre, figlio di Pio La Torre, il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza, il Sindaco di Certaldo Andrea Campinoti, ed esponenti dell’Arci  regionale e comprensoriale come  Maurizio Pascucci, Sergio Marzocchi e Valeria Carboncini. L’appuntamento è alle 18. 

Altre due serate dedicate alla lotta alla mafia si svolgeranno:

– martedì 17 luglio alle 21:30 “Le mafie e la sicurezza urbana” con  Don Andrea Bigalli coordinatore regionale LIBERA-Toscana, Enrico Sostegni sindaco di Capraia e Limite sull’Arno, Flavio Zanotato, sindaco di Padova e Luciano Silvestri responsabile settore legalità CGIL nazionale.

giovedì 19 luglio ore 21:30 si parlerà di “Le mafie nel tempo della crisi, i maggiori rischi per l’economia e per le comunità del centro-nord Italia” con Pietro Suchan,  PM della DDA di Firenze, Lino Busà, presidente nazionale dell’associazione antiracket e antiusura SoS impresa Confesercenti.