Lettera Bersani, Manciulli: “Giusto
coinvolgere le parti sociali”

“L’agenda delle priorità su cui impostare l’azione politica del Paese in questo anno appena cominciato indicata oggi dal nostro segretario è quella di un Partito responsabile che sostiene un Governo che guida l’Italia in una situazione difficilissima, a cui si chiede e si offre partecipazione e corresponsabilità nelle scelte da prendere, dialogando con le istituzioni, i partiti e le parti sociali. Come dice efficacemente Bersani, salvare l’Italia ‘è possibile solo se cambiamento e coesione si danno la mano’”.

Così il segretario regionale del Pd della Toscana Andrea Manciulli commenta la lettera di Pier Luigi Bersani inviata a La Repubblica pubblicata oggi.

“E la crisi economica – prosegue Manciulli – si può superare soltanto se si genera quel senso comune di solidarietà nazionale, come viene richiamato nella lettera, in cui si tenga conto di chi è più in difficoltà e risente maggiormente di questa grave situazione. Che si lavori dunque nell’interesse del Paese e degli italiani con un coinvolgimento pieno di tutti, dove il chiedere sacrifici sia fatto avendo l’equità e la giusta suddivisioni degli sforzi come principio da perseguire. Così facendo si terrà insieme il Paese e si porranno le basi per la crescita e le riforme che ci servono”.

Leggi la lettera di Bersani a Repubblica