Incontro con Cesare Damiano

Prosegue la Festa del Partito Democratico nel parco delle Cascine di Firenze, che si svolge fino al 16 settembre. La manifestazione, oltre ad essere Festa metropolitana, quest’anno è Festa regionale e nazionale sui temi di informazione e cultura.

Martedì 4 settembre, alle 18, sul palco locale, il tema è “Il futuro per le politiche sociali” con il sottosegretario Cecilia Guerra, la responsabile del Pd nazionale per le politiche sociali Cecilia Carmassi, la responsabile regionale Lorena Paganelli ed Emanuele Rossi.

Alle 18.30, allo spazio giovani, si parla di treno, bus e tramvia con l’assessore regionale Luca Ceccobao, il responsabile trasporti del PD regionale Valerio Vannetti e il coordinatore area infrastrutture Matteo Tortolini, Mirko Dormentoni, della segreteria del PD metropolitano, e Piero Baronti, portavoce Ecodem Toscana.

Alle 19, allo spazio cultura, “Archivi, biblioteche, istituti culturali” con la senatrice Vittoria Franco, Maria Letizia Sebastiani, direttrice della Biblioteca nazionale di Firenze, e i consiglieri regionali Gianluca Parrini e Nicola Danti, presidente commissione cultura.

Alle 19.30, allo spazio “Firenze dei teatri” presentazione del cartellone del teatro Puccini.

Alle 21, sul palco centrale, il capogruppo PD della commissione lavoro alla Camera Cesare Damiano e il capogruppo PD Regione Toscana Vittorio Bugli, intervistati dal giornalista Leonardo Testai.

Alle 21, allo spazio cultura, terzo appuntamento della rassegna ‘L’Italia che non si vede‘, con la proiezione del videodoc di Carlo Bachschmidt, “Black block”. Sarà presente il regista.

Per gli spettacoli, alle 22.30, sul palco giovani, concerto dei “Drunk in Public – Punk Hc Night”.

Dalle 18 e dalle 21, presso lo spazio “Water Right Foundation”, torna l’animazione per bambini “Il peso dell’acqua”.