Governo, Manciulli: “Ore cruciali,
a tutti è richiesta massima responsabilità”

“Sono ore cruciali per il nostro Paese, e a ciascuno di noi è richiesto di esercitare il massimo della responsabilità in una fase come questa in cui occorre lavorare per rilanciare l’Italia. Sono orgoglioso di come il nostro segretario nazionale Bersani stia esercitando questa responsabilità anteponendo chiaramente l’interesse nazionale a quello di parte”.

Così il segretario regionale del Pd della Toscana Andrea Manciulli si esprime sull’evolversi della situazione politica nazionale.

“La posizione del Partito Democratico – continua Manciulli –, quella di essere pronti ad appoggiare il governo Monti quando sarà proposto dal Capo dello Stato, a condizione che sia costituito con un segno di profonda discontinuità nelle persone rispetto al passato e con un forte impegno programmatico improntato sul far gravare le misure necessarie per il risanamento soprattutto su chi può contribuire di più, è quella giusta. È quella che richiede questa fase difficile per il Paese. Ritengo che in queste ore sia giusto esprimere con forza il nostro sostegno al gruppo dirigente del nostro partito”.