Enrico Sostegni

ENRICO SOSTEGNIEnrico Sostegni è nato ad Empoli nel 1975.  Convive con Maria Cristina e ha due figli: Sofia nata nel 2005 ed Edoardo nato nel 2009.
Dopo il diploma di maturità classica ha proseguito gli studi laureandosi, con il massimo dei voti e lode,  in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze. Nel 2001 vince un concorso pubblico e lavora per un anno presso il Comune di Impruneta con la qualifica di esperto comunicatore e dal 2002 fa parte della segreteria del Sindaco di Empoli. Dal 2004 è in aspettativa per lo svolgimento delle sue funzioni di Sindaco.
Dal 1995 è consigliere comunale a Capraia e Limite, ricoprendo dal 1999 l’incarico di capogruppo di maggioranza. Nel 2003 è stato nominato assessore alla cultura, sport, politiche giovanili e formazione.
Dal 2001 è iscritto ai DS e successivamente al Partito Democratico.
Viene eletto Sindaco alle consultazioni amministrative del 12 e 13 giugno 2004, alla testa di una lista denominata “Sinistra e Centrosinistra per Capraia e Limite” e sostenuta da Democratici di Sinistra, Margherita, Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista e Socialisti Democratici Italiani.
Nel 2007 si iscrive al Partito Democratico.
Viene riconfermato Sindaco alle consultazioni amministrative del 6 e 7 giugno 2009 con la lista “Democratici e Sinistra per Capraia e Limite”, sostenuta da Partito Democratico, Rifondazione Comunista e Associazione per La Sinistra, ottenendo il 71,62% dei voti.
Dal 2005 è membro del comitato strategico della Rete Telematica Regionale. Dal 2010 è componente del Cda della Fondazione “Dopo di Noi” della quale è Segretario Generale. Inoltre è membro della Giunta esecutiva del Circondario Empolese Valdelsa nella quale si occupa di Innovazione Tecnologica e semplificazione amministrativa.