Empoli, via alla Festa Democratica. Ichino, Fassino e Realacci tra gli ospiti

Empoli, è tempo di Festa Democratica. Si parte venerdì 8 giugno e si va avanti fino al 20 del mese al circolo Arci Avis di Serravalle (via Guido Rossa,1) con un programma ricco di incontri, musica, dibattiti e occasioni di convivialità.

La serata inaugurale ospiterà il senatore Pietro Ichino che presenterà il suo libro “Inchiesta sul lavoro”. La serata (si parte alle 21.30) sarà coordinata dai membri del gruppo Lavoro del Pd empolese. 

Sabato 9 giugno, sarà la volta di Piero Fassino. Il sindaco di Torino parteciperà a un incontro sugli enti locali e il patto di stabilità. Il suo intervento sarà preceduto dall’esibizione dei Tchouckball, a cura del comitato Uisp Empolese Valdelsa.

Domenica 10, alle 18.30, la giunta di Empoli incontrerà i cittadini per parlare di bilancio e dell’Imu. Alle 21.30, interverrà l’onorevole Ermete Realacci. La serata è organizzata dal circolo eco Dem Empolese Valdelsa.

Tutte le sere sarà aperto il ristorante con l’Osteria popolare ai tempi della crisi, lo stand Malanotte gestito dai Gd , quello dei bombolini, la libreria democratica e il banco dei fiori. Presenti anche spazi dedicati a Emergency e banchini di artigianato etnico. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

La festa nel corso dell’estate si sposterà, toccando il circolo Arci di Brusciana dal 28 giugno all’8 luglio e il circolo Arci di Marcignana dal 12 al 22 luglio.

Per info e prenotazioni 0571.700023