Empoli, Maurizio Alderighi è il nuovo capogruppo Pd in consiglio comunale

Nuovo capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale a Empoli. Avvicendamento tra Brenda Barnini, che rimane comunque in carica come consigliere, e Maurizio Alderighi. Ieri il gruppo consiliare si è riunito presso la sede di via Fabiani e, dopo una serena e costruttiva discussione, all’unanimità ha nominato Alderighi nuovo capogruppo.

«Ringrazio il mio gruppo e i colleghi dell’opposizione per il lavoro fatto in questi due anni e mezzo di legislatura, dove ha sempre prevalso il rispetto e il corretto confronto su temi importanti per la città. Mi auguro che questo avvicendamento possa trovare la massima disponibilità e dialogo con le forze di minoranza – dichiara Barnini -. Lascio l’incarico di capogruppo perché avevo più volte espresso il desiderio di non ricoprire più incarichi contemporaneamente. Nel mio ruolo di consigliere “semplice” continuerò ovviamente a occuparmi delle questioni della città, con la volontà di perseguire il rinnovamento nel nostro modo di amministrare».

«Sono onorato del compito che mi è stato affidato – esordisce così Alderighi – anche se sono cosciente che sostituire il segretario territoriale (Barnini è il segretario del Pd Empolese Valdelsa, ndr) non sarà affatto semplice. Conto sulla collaborazione del mio gruppo, confido nel loro massimo impegno, come del resto hanno sempre fatto. Vorrei valorizzare soprattutto i giovani, alfine di formare una nuova classe dirigente, capace e responsabile. Auspico per un rapporto di stretta collaborazione con la giunta, il sindaco e il partito poiché tutti insieme siamo al servizio dei cittadini».