Empoli, domani il presidente Rossi parla del progetto “Giovani Sì” e mercoledì si discute di salute

Giovani al centro del dibattito politico: questo l’argomento principale dell’incontro con Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, fissato per domani, martedì 27 marzo, alle 18.30 al Cenacolo degli Agostiniani di Empoli.
Titolo dell’iniziativa “Giovani Sì, 334 milioni di buoni motivi per investire sui giovani”. A coordinare l’incontro Alberto Andreotti, capo servizio La Nazione-Empoli.

L’appuntamento sarà l’occasione per una prima valutazione del progetto Giovani sì.
«Il progetto è partito – afferma Rossi – si sta rafforzando, è seguito con grande attenzione da enti, categorie e dai diretti interessati. E tutto questo nel bel mezzo di una delle più gravi crisi economiche che l’Italia abbia mai patito. Il quadro delle azioni è ormai completo. Dopo i tirocini retribuiti è stata la volta del contributo all’affitto, poi del bando Fare Impresa, a sostegno dell’imprenditoria giovanile. Abbiamo offerto ai giovani laureati l’opportunità di prestiti d’onore per percorsi di alta formazione e specializzazione in Italia e all’estero. Migliaia di ragazzi hanno iniziato con entusiasmo il periodo di servizio civile. Abbiamo rafforzato i canali di informazione e comunicazione perché le opportunità da sfruttare sono tante e è necessario approfondire ogni dettaglio», conclude il Presidente.

Sul sito www.giovanisi.it si trovano tutte le informazioni sul progetto.
Giovedì 29 marzo alle 21 altro importante appuntamento: alla sala conferenze dell’Agenzia per lo Sviluppo (via delle Fiascaie 12, Empoli) incontro sul tema “Promuovere la salute nell’Empolese Valdelsa. Indirizzi e proposte del nuovo Piano integrato socio-sanitario”: parteciperanno Daniela Scaramuccia, assessore regionale alla Salute; Vittorio Bugli, capogruppo Pd Consiglio Regione Toscana e Marco Ruggeri, responsabile Salute Pd Toscana.