Elezioni 2013, le iniziative dei candidati di sabato 9 febbraio

fotocandidatiA Firenze il primo appuntamento di sabato è alle 9 con Rosa De Pasquale, che sarà a un incontro presso l’Accademia delle arti del disegno.
Alle 9,30, invece, Rosa Maria Di Giorgi, Elisa Simoni e Dario Nardella incontreranno i cittadini al mercato di piazza delle Cure.
Alle 11 al Circolo La Saletta a Firenze ci sarà l’incontro “E’ l’Italia giusta quella dove il futuro si prepara a scuola; è l’Italia giusta quella dove il lavoro costruisce la vita” con Rosa Maria Di Giorgi, Elisa Simoni, Dario Nardella, Achille Passoni.
Nardella, in tarda mattinata, si sposterà al mercato di piazza dei Ciompi, mentre David Ermini, dalle 10, sarà al mercato di Dicomano.
Alle 16, ancora Rosa de Pasquale sarà a Sesto Fiorentino per un volantinaggio, mentre alla stessa ora all’Sms “Andrea Del Sarto” di via Manara 12, ci sarà l’incontro intitolato “Aree manicomiali dismesse – San Salvi, una buona realtà è possibile”. Parteciperanno Iacopo Ghelli, M. Teresa Focardi, Angela Protesti, Alberto di Cintio.
Alle 17,30 al circolo Boncinelli Tea Albini, David Ermini e Filippo Fossati parteciperanno al dibattito sul tema “I cittadini e le cittadine scelgono i propri rappresentanti: le vostre e le nostre proposte per il Paese”.
Elisa Simoni, invece, alle 17,30 sarà impegnata in un aperitivo elettorale a Londa.
La sera alle 21 Di Giorgi sarà al circolo Arci U.R.L San Niccolò, per un’iniziativa organizzata in collaborazione con il circolo Pd Oltrarno e la conferenza donne Pd metropolitano. Titolo della serata: “Costruiamo insieme un Paese per Donne: degrado urbano e sicurezza”. A partecipare al dibattito saranno Felice Romano, segretario generale Siulp, Marco Noero, segretario regionale Silp-Cgil.

Le iniziative anche a Siena, dove nel pomeriggio, Susanna Cenni sarà al presidio ospedaliero di Abbadia San Salvatore per incontrare gli operatori della struttura, mentre alle ore 18 sarà ospite, insieme al candidato di Sel, Gabriele Berni, di un’iniziativa che si terrà al Club 71, in via Gorizia ad Abbadia San Salvatore.
Alle 17.30 Luigi Dallai parteciperà a un’iniziativa al Circolo Pd di Monticiano, mentre alle ore 19.30 sarà a un aperitivo al Circolo Pd di San Rocco a Pilli.
L’ultimo appuntamento della giornata è per Susanna Cenni, che alle ore 21.30 sarà ospite di un’iniziativa pubblica di coalizione alla Casa del Popolo di Vivo d’Orcia, insieme a Gabriele Berni.

Giornata dedicata ai mercati anchea Empoli e provincia. Punti informativi ai mercati settimanali di Castelfiorentino, in piazza Gramsci, e di Montelupo Fiorentino, in piazza delle Nazioni Unite, dove sarà presente Rossana Mori. Un altro punto informativo sarà davanti alla Coop di Sovigliana.
Dario Parrini, dalle 14 alle 16, farà volantinaggio nelle frazioni di Vinci La Stella, Apparita e Toiano.
Alle17 presso la saletta comunale di via 2 Giugno a Certaldo, incontro sui temi legati a Scuola e Università con Rosa Maria Di Giorgi, Caterina Cappelli, Giovanni Di Fede, assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Lorenzo Cei, il responsabile regionale Scuola dei Giovani democratici. Coordina il sociologo dell’Università di Firenze professor Andrea Spini.
A Montelupo Fiorentino, inaugurazione del comitato elettorale in corso Garibaldi con Rossana Mori e Luca Lotti.

A Grosseto Marco Simiani, alle 10,30, sarà al mercato di Castiglione della Pescaia.
Alle 17, invece, Luca Sani, Marco Simiani e Leonardo Marras, presidente della provincia di Grosseto, interverranno a un incontro organizzato con gli elettori dal Pd comunale di Roccastrada, presso il centro civico.

Dalle 9 di mattina, a Livorno, volantinaggio al Centro Commerciale “Fonti del Corallo”.
Alle 10, invece, ci sarà un gazebo elettorale in via M.Lutero. Contemporaneamente, i candidati faranno un giro per i mercati della città e, a seguire, visiteranno i commercianti del quartiere “La Rosa”, per poi spostarsi in quello di “Antignano”, dalle 11 in poi. Ultimo appuntamento della mattinata, il volantinaggio alla Coop di via Settembrini, alle 11,30.
Nel pomeriggio, alle 16,30 alla sede Pd di Cecina in piazza Guerrazzi, Maria Grazia Rocchi incontrerà gli operatori commerciali e i cittadini, per un confronto organizzato dal Circolo PD Marina Centro di Cecina. Alle 20 al tennis club “Il fazzoletto”, Pianeta Marradi di Castiglioncello, apericena con Maria Grazia Rocchi, Marco Filippi, Valentina Costagli ed Elis Bufalini.
Susanna Cenni e Luigi Dallai faranno visita, in mattinata, all’Istituto musicale Mascagni.

Cena elettorale con Alessandra Moretti, Claudio Martini e Maria Grazia Gatti nella provincia di Pisa, a Fornacette, alle 20. A ospitare l’evento “Il parco della fornace”. Quella di sabato, nel pisano sarà una giornata di dibattiti. Alla limonaia di vicolo del Ruschi, alle 16,30, Maria Grazia Gatti parteciperà a un dibattito sulla riduzione dell’età pensionabile e sull’aumento dell’occupazione femminile. Organizzatore, il gruppo donne “Riprendiamoci il nostro tempo”, il “Comitato donne 13 febbraio” e la “Casa della donna”.
Alle 17,30 a Pisa, al circolo Arci Alberone, ci sarà un incontro con Claudio Martini e Ylenia Zambito.
Alle 9 di mattina, invece, ci sarà un dibattito sulla sanità al Circolo Arci di Migliarino con Paolo Fontanelli.

A Lucca alle 15.30 Paolo Beni e Filippo Fossati parteciperanno a un’inziativa sull’associazionismo con Edoardo Patriarca e Cecilia Carmassi.

Silvia Velo sarà impegnata per tutta la giornata di sabato in Valdicornia – Elba. Dalle 10, volantinaggio e presidio nella galleria commerciale di via Don Sturzo a Venturina; dalle 16, invece, gazebo e volantinaggio con musica nella zona blu di Largo Sbarretti, sempre a Venturina.
Altri volantinaggi sono previsti a San Vincenzo, alle 9, al mercato settimanale e dalle 16 al centro commerciale Coop; a Piombino il contatto con gli elettori sarà al Conad, zona Perticale, dalle 10, mentre dalle 16 ci sarà un gazebo con volantinaggio e musica in corso Italia.
All’isola d’Elba, invece, dalle 10 sarà fatto un volantinaggio itinerante per le strade di Marina di Campo, Portoferraio, Marciana Marina, Rio Marina.

A Prato, dalle 10, Matteo Biffoni e Ilaria Santi saranno in giro per le vie di San Giusto, dove incontreranno famiglie e commercianti. Alle 11 al comitato Pd di Prato, in corso Mazzoni 32, Matteo Biffoni, il vicepresidente di Officine democratiche Italia Guido Ferrandini, il coordinatore di Officine democratiche Prato Filippo De Rienzo e Giovanni Iorio di Cgil Prato saranno all’incontro “Lavoro, diritto o privilegio?”, promosso da Officine democratiche Prato.
Alle 16, mentre Biffoni, Bocci e Santi saranno a Galciana per il contatto con gli elettori, in corso Mazzoni 32 è prevista un’iniziativa organizzata dai Giovani democratici per confrontarsi sulla prima volta alle urne.

Sabato nei mercati anche per i candidati della provincia di Pistoia, che saranno nel capoluogo e a Quarrata per il volantinaggio.
La sera, Caterina Bini sarà ad una cena elettorale organizzata a Cutigliano.

Ad Arezzo Donella Mattesini, Marco Donati, Marco Meacci e Katia Faleppi, prima saranno al mercato di Arezzo, poi alla Coop Saione, sempre ad Arezzo.
Alle 16, invece, i candidati parteciperanno a una iniziativa intitolata “Stop al femminicidio” in piazza Sant’Agostino e, a seguire, a un aperitivo al circolo Aurora. PDtoscana_logo
Alle 20, infine, aperitivo a Ceciliano.

A Viareggio, per la mattina di sabato l’appuntamento è al mercato M.Polo dalle 9 alle 13; il pomeriggio, al mercato centrale di via Fratti, angolo via Verdi, dalle 14 alle 20 ci sarà un altro punto informativo.