Elezioni 2013, le iniziative dei candidati di mercoledì 6 febbraio

fotocandidatiGli appuntamenti della campagna elettorale per il segretario regionale del Pd e candidato alla Camera Andrea Manciulli vedranno tappe sull’Amiata. Insieme al candidato Paolo Rappuoli, ad Abbadia San Salvatore (Siena), alle 17, presso il “Teatro Amiata“, in via Matteotti, è in programma un incontro con le rappresentanze dei lavoratori della zona Amiata. Alle 18 incontro pubblico. Alle 21 a Santa Fiora, in provincia di Grosseto, presso la Sala del Popolo, piazza Garibaldi, Andrea Manciulli sarà intervistato sui temi della proposta del centrosinistra per il governo nazionale e dell’esperienza di governo della regione Toscana da Susanna Guarino, caposervizio del Corriere della Maremma di Grosseto e Guido Fiorini, caposervizio del Tirreno di Grosseto.

All’hotel Granduca di Grosseto, in via Senese, sempre alle 21, Pippo Civati e Samuele Agostini parteciperanno all’incontro “Prossima Italia”.

Alle 10 a Gavorrano, in località Bagnetti, Luca Sani, con Raffaella Mariani e il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri, presenteranno una proposta di legge sui parchi naturali. Dalle 15 alle 16,30, a Marina di Grosseto, Luca Sani e Marco Simiani faranno un sopralluogo della pineta con Mariani. Ad Albinia, dalle 17 alle 18, si parlerà dei problemi legati all’alluvione in una iniziativa pubblica in cui interverranno Luca Sani e Marco Simiani. Dalle 18,30 alle 20,30, a Orbetello, alla sala ex Frontone, si parlerà ancora di ambiente con Sani, Simiani, l’assessore regionale Gianni Salvadori, il presidente della provincia Leonardo Marras, Raffaella Mariani e il segretario comunale Pd, Cristiano Vadi.

A Siena alle 18,30, invece, Susanna Cenni sarà alla sala mostre di Sarteano, in piazza Bargagli, per un aperitivo con i rappresentanti delle attività produttive locali. Con l’occasione, si parlerà di agricoltura e green economy con gli operatori locali. La sera alle 21,15, invece, si sposterà alla saletta comunale di via Mameli ad Asciano, per “Orecchie a terra! – L’italia giusta per l’agricoltura”, con il segretario Pd di Asciano, Leonardo Carta e il presidente provinciale Cia di Siena, Luca Marcucci.

A Pisa alle 17,30 alla stazione Leopolda, Luigi Dallai, Samuele Agostini, Marco Malvaldi e Pippo Civati terranno un dibattito sulla cultura, al quale darà il suo saluto anche la capolista alla Camera Maria Chiara Carrozza. Alle 21 a Volterra, alla “Sala Melani” di Torre Toscano, si parlerà di sanità con Paolo Fontanelli e Marco Ruggeri. Altro appuntamento serale nella provincia di Pisa alle 21,15 alla sala Kienerk a Fauglia, dove Federico Gelli incontrerà i cittadini per parlare di sicurezza e legalità.

La capolista al Senato Valeria Fedeli passerà la giornata nella provincia di Firenze. Dalle 9,45 alle 12 incontrerà alcune grandi realtà aziendali del settore della moda a Scandicci. Alle 12, presso “Gianfranco Lotti Bmb”, incontrerà gli imprenditori del territorio sul tema del “Made in Italy”. Alle 13 pranzerà con la giunta e gli amministratori locali, mentre alle 15 si sposterà a Campi Bisenzio per incontrare la Rsu Selex Galileo. Nella seconda parte della giornata, Fedeli parteciperà all’incontro “L’Italia giusta, dove il lavoro costruisce la vita”, che si terrà alle 18,15 al circolo “8 marzo” di viale Ariosto 210 a Sesto Fiorentino. Alle 21, infine, sarà al circolo Arci “Il girone” per un dibattito sullo stesso tema.

La giornata di Elisa Simoni, invece, inizierà alle 10 in Mugello, per una visita alle aziende della zona e continuerà, alle 17 a Greve in Chianti, con un altro incontro con le imprese locali. Alle 21,30 alla Casa del Popolo di Panzano, Simoni sarà assieme a Lorenzo Becattini per un’iniziativa pubblica. La giornata di Becattini inizia alle 9, quando incontrerà le imprese locali di Rignano e alle 18 presenterà il libro “La scelta di Nadja” presso la libreria fiorentina IBS.

Rosa Maria Di Giorgi e Beatrice Chelli, invece, alle 11 parteciperanno a un incontro organizzato dall’AICCRE Toscana (Associazione italiana per il consiglio dei comuni e delle regioni d’Europa) in via Cavour 18, a Firenze. Rosa Maria Di Giorgi, nel pomeriggio, si sposterà a Fucecchio per l’incontro “Il PD dà voce alla scuola”, che si terrà alle 16,30 alla fondazione “I care” di via I settembre. All’incontro, aperto ai genitori, sarà presente il sindaco di Fucecchio, Claudio Toni.

Appuntamento mattutino anche per Filippo Fossati, che alle 9 visiterà la cooperativa sociale Pamapi e alle 11 la cooperativa Samarcanda; alle 21, infine, incontrerà i giovani del Galluzzo alla casa del Popolo del luogo. Paolo Beni, invece, alle 20 sarà al Circolo Primo Maggio alle Sieci per una cena elettorale.

Maria Chiara Carrozza sarà per gran parte del giorno nella zona di Empoli. Alle 9 visiterà la Scuola del Colle a Montagnana; alle 12 sarà al “Cericol – Centro di ricerca Colorobbia” a Sovigliana, poi allo stabilimento produttivo “Allubit” a Montelupo Fiorentino. Alle 17 è prevista la visita di Carrozza all’ Istituto regionale studi ottici e optometrici di Vinci, in piazza della Libertà.

Appuntamenti serali per i candidati nell’Empolese. Caterina Cappelli alle 21.30 incontrerà i cittadini di Baccaiano, Montespertoli, nella locale casa del popolo; Laura Cantini sarà al circolo Arci di Petrazzi, Castelfiorentino. Dario Parrini, infine, alle 21.30 parteciperà all’assemblea pubblica al circolo Arci di Pontorme, in via Pontorme, Empoli.

In provincia di Pistoia alle 21 Beatrice Chelli parteciperà all’incontro al circolo Arci di Ponte Buggianese. Tema del dibattito, “L’Italia Giusta: dove il futuro si prepara a scuola“, con Daniela Lastri, Marco Niccolai, Carlo Cortesi e Pierluigi Galligani, sindaco di Ponte Buggianese. Caterina Bini, invece, sarà impegnata in incontri con realtà del settore terziario, mentre Edoardo Fanucci parteciperà ad un incontro pubblico a Casalguidi.

Appuntamento serale per i candidati della provincia di Prato, Matteo Biffoni, Ilaria Santi e Silvia Bocci, che alle 20 parteciperanno a una cena elettorale al circolo Arci “Il Fabbro”.PDtoscana_logo

I tre candidati della provincia di Arezzo nella giornata di domani parteciperanno a varie iniziative. Marco Donati, Donella Mattesini e Marco Meacci alle 9 saranno al mercato di Badia al Pino. Alle 18 andranno ad un incontro con le associazioni animaliste alla sede del Pd provinciale, mentre alle 21 si sposteranno al circolo di San Lorenzo a Cortona per un’iniziativa politica.

Dibattito anche a Livorno, dove, alle 18, al teatro “Il Grattacielo”, ci sarà l’incontro “Semplicemente italiani!”, al quale parteciperanno Maria Grazia Rocchi, Marco Filippi, Valentina Costagli ed Elis Bufalini. I candidati, alle 20, saranno invece al Circolo Arci “L. Norfini”, in via di Salviano 53.