Elezioni 2013, le iniziative dei candidati di martedì 12 febbraio

fotocandidatiContinuano gli appuntamenti dei candidati Pd in Toscana.

Tappa in Versilia per Andrea Manciulli. Durante la mattinata, con lui ci saranno il segretario Pd della Versilia, Alberto Corsetti, e i candidati Manuela Granaiola e Michele Silicani. Alle 10 Manciulli incontrerà la cooperativa di servizi all’infanzia e alla persona “Primavera” di Viareggio. Alle 11 sarà all’azienda di produzione di olio “Salov” a Massarosa. 
Alle 21, invece, al chiostro Sant’Agostino di Pietrasanta in via Sant’Agostino 1, Manuela Granaiola, Maria Grazia Gatti e Michele Silicani parteciperanno all’incontro “L’Italia giusta è una repubblica fondata sul lavoro”.

 

Giornata nella provincia di Lucca per la capolista al Senato Valeria Fedeli, che alle 12 visiterà i lavoratori di un’azienda alle Fornaci di Barga di Lucca. Nel pomeriggio, alle 15, un altro incontro con il mondo dell’impresa ad Altopascio. Alle 18, invece, Fedeli sarà a Lucca per l’incontro “Agorà” con le forze sociali e sindacali, in piazza dei Servi. Alle 21, invece, Fedeli parteciperà a “Controtempo, il tempo delle donne”, dibattito organizzato dal coordinamento donne Pd di Lucca.

 

Tanti appuntamenti anche a Livorno. Alle 11 il circolo Pd Marina Centro organizza un volantinaggio con i candidati al mercato settimanale di Cecina. Alla stessa ora Maria Chiara Carrozza sarà al mercato centrale di Livorno. Gli appuntamenti del pomeriggio inizieranno alle 15 con la visita di Carrozza alla discarica di Scapigliato a Rosignano e proseguiranno alle 17 al “Caffè Ginori” di Castiglioncello, dove si terrà l’incontro dal titolo “Innovazione e ricerca per un nuovo sviluppo” con Carrozza, Marco Filippi e Maria Grazia Rocchi. Alle 19, presso il Centro Sociale a Castagneto Carducci, incontro dal titolo “Dalle donne l’intelligenza per il Paese” con la capolista Maria Chiara Carrozza e la candidata alla Camera Maria Grazia Rocchi. Seguirà un aperitivo. Alle 21 a Cecina, iniziativa sul tema della scuola con le candidate Maria Chiara Carrozza, Maria Grazia Rocchi, Marco Filippi e Valentina Costagli presso la biblioteca comunale di Cecina, Via Corsini. Interverrà anche Giovanna Colombini, assessore alla promozione dei saperi e delle relazioni internazionali del comune di Livorno.

 

In provincia di Firenze. Alle 10 Elisa Simoni e Lorenzo Becattini saranno a fare volantinaggi al mercato di Figline Valdarno. Ancora Lorenzo Becattini, alle 15, incontrerà le aziende di Barberino Val D’Elsa insieme al sindaco Maurizio Semplici. Dalle 12 in poi Filippo Fossati sarà in Mugello per incontrare i cittadini. Alle 15,30 Tea Albini, David Ermini, Rosa Maria Di Giorgi, Dario Nardella, Elisa Simoni incontreranno la Confesercenti presso la sede di Firenze. Alle 17 Rosa De Pasquale sarà a un incontro sulla scuola pubblica con il Gruppo “Difesa scuola” del comitato genitori dell‘Istituto Comprensivo “Le Cure” di Firenze. Alle 17,30 David Ermini invece sarà al Circolo Arci in via delle Porte nuove a Firenze per incontrare realtà impegnate nell’ambito dell’immigrazione e dell’antirazzismo. Alle 18, invece, Rosa Maria Di Giorgi sarà al circolo “Il Campino” in via Caccini a Firenze, mentre Elisa Simoni andrà alla Casa del Popolo di Ponte a Greve, dove si parlerà di lavoro. Alle 19 Filippo Fossati e Claudio Martini parteciperanno all’“Incontro con il mondo della sanità” presso il Residence Ricasoli in via delle Mantellate 2 a Firenze. Alle 20, di nuovo Elisa Simoni sarà a un apericena al Circolo Donizetti, in via di Porto 5, a Signa. Seguirà, alle 21, un dibattito su lavoro, giovani, donne e formazione. Sempre alle 21, nella sala delle Eroine  del Palazzo comunale di Pontassieve, Lorenzo Becattini parteciperà all’iniziativa organizzata dal Forum Legalità dal titolo “Abbattere la corruzione”, con il presidente della Provincia Andrea Barducci e il presidente dell’associazione “Avviso Pubblico” Andrea Campinoti. Sempre alle 21 nella sede Pd di Vicchio, Rosa de Pasquale interverrà all’incontro “Il futuro si prepara a scuola”. Filippo Fossati sarà invece al teatro Puccini al dibattito “Per una nuova Italia insieme ai nuovi italiani”.

 

Per la zona Val di Cornia – Elba, dalle 10 alle 12 Silvia Velo sarà in visita ai commercianti di Piombino; alle 17 Luca Sani, Silvia Velo e Valerio Fabiani, segretario Pd Val di Cornia-Elba, saranno presenti all’incontro “Coltiviamo il futuro. Proposte PD per l’agricoltura” a Suvereto presso “Il Ghibellino”. Altro incontro alle 21 alla sala convegni del porticciolo, a Marina di Salivoli: “Il PD incontra il mondo della nautica”  vedrà la partecipazione di Silvia Velo, Antonio Chelli, presidente Lega delle cooperative, Valerio Fabiani e Matteo Tortolini, consigliere regionale Toscana Pd.

 

Giornata di dibattiti a Pisa, dove, alle 15,30 presso l’hotel San Ranieri, si parla di salute con Federico Gelli, Maria Grazia Gatti e Paolo Fontanelli. Titolo dell’incontro “Crisi economica e spending review: la salute è ancora un diritto?”. Modererà l’incontro Carlo Palermo, Segretario Regionale Annao-Assomed. Alle 21 a Pisa, al Circolo Isola Verde, dibattito su “L´Italia Giusta per uscire dalla crisi” con Paolo Fontanelli. A Colignola (S. Giuliano Terme), al circolo Arci, assemblea pubblica con Samuele Agostini. Assemblea pubblica anche a Montecastello, alle 21, con Agostini e Ivan Ferrucci.

 

Impegni dal pomeriggio per i candidati della zona di Empoli. Alle 18.30 Dario Parrini parteciperà all’assemblea pubblica che si terrà alle Pubbliche Assistenze di Empoli in via XX settembre. Alle 21.30 alla Fondazione “I Care” di via I settembre 43/a, a Fucecchio, si parla invece di “Lavoro e sviluppo economico. I distretti industriali come motore della Toscana e dell’Italia”, con Dario Parrini, Gianfranco Simoncini, assessore regionale Attività Produttive, Lavoro e Formazione; Vittorio Bugli, capogruppo Pd Consiglio Regione Toscana.

 

Ad Arezzo, primo appuntamento della giornata al mercato di Rigutino, alle 9,30, per i candidati Marco Donati, Donella Mattesini e Marco Meacci. Alle 15,30 è invece previsto un incontro con il mondo della cultura, al circolo Aurora di piazza Sant’Agostino. Alle 21, invece, iniziativa elettorale al circolo Arci di Ambra.

 

L’agenda della provincia di Siena, invece, inizia con la visita diSusanna Cenni alle aziende nel comune di Trequanda, dalle 12 in poi. Alle 17,30, invece, Cenni sarà al circolo Pd di Bettolle alla conferenza permanentedelle donne democratiche per un’iniziativa pubblica. Alle 20.30, infine, cena di sottoscrizione con imprenditori e categorie a Poggibonsi, alla sala “La ginestra”. Luigi Dallai parteciperà a un’iniziativa pubblica sull’infanzia dalle 16,30 alle 18,30 da Barché, in Piazza Matteotti a Siena. Alle 21, cena con le categorie per Dallai, al circolo Arci Sant’Andrea, sempre a Siena.

 

Appuntamenti serali nella provincia di Prato. Alle 18, 30  aperitivo al “Caffè Cocò” di Seano con Ilaria Santi, che alle 20 raggiungerà il circolo di Figline per una cena elettorale, alla quale saranno presenti anche gli altri candidati, Matteo Biffoni e Silvia Bocci. Alle 22 al circolo Arci di Comeana il candidato Matteo Biffoni incontra le società sportive di Carmignano.

 

Nella provincia di Pistoia, invece, Edoardo Fanucci passerà la mattinata a Buggiano dove, insieme a esponenti del partito locale, sarà al mercato cittadino. Alle 21, Caterina Bini sarà impegnata in un incontro con la popolazione di Sambuca pistoiese, alla biblioteca comunale di via Taviano 1; Edoardo Fanucci andrà invece ad una cena organizzata dal Pd di Quarrata alla casa del popolo, in via Galilei 13.

 PDtoscana_logo

Alle 9 Marco Simiani sarà alla Cantina di Pitigliano, a Grosseto, mentre dalle 10,30 alle 14 visiterà il caseificio di Sorano. Alle 17, alla fondazione “Il Sole“, in via Uranio, c’è un incontro organizzato da Cgil Sflc, cui parteciperanno tutti i candidati di centro sinistra. Alle 21 a Cura Nuova Massa Marittima, presso l’agriturismo “Braglia“, ci sarà un incontro fra Simiani e gli elettori.