Elezioni 2013, le iniziative dei candidati di lunedì 18 febbraio

fotocandidatiAppuntamenti a Pistoia di Lunedì 18 febbraio. Alle 10 Andrea Manciulli e Caterina Bini saranno al mercato di Monsummano.  Alle ore 11,30 a Pistoia conferenza stampa su AnsaldoBreda, presso il Circolo aziendale Pd in via Ciliegiole (di fronte la fabbrica). Oltre a Manciulli e Bini, ci saranno il segretario comunale del Pd di Pistoia Paolo Bruni, e il segretario del circolo Enrico Baldi.

Nel pomeriggio, Bini e Chelli saranno impegnate in incontri con categorie e aziende. A Pescia, alle 21 incontro al circolo ricreativo Alberghi sul florovivaismo dal titolo “Se sviluppo e ricchezza del territorio partono dall’impresa”. Interverranno Gianni Salvadori, assessore regionale all’agricoltura, e Gianfranco venturi, consigliere Regione Toscana. Maria Chiara Carrozza sarà a Pistoia alle 21 al circolo Arci Garibaldi, in corso Gramsci 2, con Caterina Bini e Tommaso Giuntella per l’incontro “Sapere, ricerca e istruzione: le fondamenta su cui ricostruire l’Italia”.

 

Lunedì alle 21 Manciulli sarà a Firenze per partecipare con Pieraldo Ciucchi, Segretario Regionale del PSI, e Matteo Meloni, Coordinatore Metropolitano del PSI, all’incontro organizzato dal Partito Socialista “Con i socialisti un’italia più libera, più giusta, più civile”. L’iniziativa si svolgerà al Circolo La Saletta, in Via La Vista, 1.

Claudio Martini sarà a Tavarnelle Val di Pesa, al circolo Arci “La Rampa” alle 21,30, per il dibattito “Enti locali e la riforma del Paese. Le proposte di cambiamento, per l’Italia giusta”. Saranno presenti i sindaci di Tavarnelle, San Casciano e Barberino.

Elisa Simoni sarà invece al circolo Arci “La Fogliaia”, alle 18, per l’incontro “Dignità della persona, sviluppo del Paese, qualità della democrazia. In una parola: Lavoro”. Parteciperanno Stefano Righeschi, responsabile lavoro Pd metropolitano e Marcello Corti, segretario Fiom Firenze. Rosa Maria di Giorgi alle 18 sarà al Circolo Colli Alti in via Indicatorio 41 a Signa, per l’iniziativa “Ricostruiamo la scuola in Italia”. La candidata incontrerà operatori delle scuole e famiglie. Alle 21, Di Giorgi si sposterà a Campi Bisenzio per un’iniziativa elettorale.

Dario Nardella alle 13 sarà a un incontro elettorale organizzato da Confcommercio e Aia Federalberghi presso la sede di Federalberghi Firenze in Borgo Ognissanti mentre alle 18 sarà con David Ermini saranno alla casa del popolo di Ugnano per un incontro elettorale e un aperitivo organizzato dai circoli Pd del quartiere 4. Alla stessa ora, al circolo Arci di Londa, incontro sulla scuola con Rosa De Pasquale e Daniela Lastri. Tea Albini, invece, sarà a San Casciano, dalle 10,30 per incontrare i cittadini al mercato. Alle 12,30 alla Casa del popolo di San Casciano, incontro con la candidata, il segretario metropolitano Patrizio Mecacci e il sindaco Massimiliano Pescini. Mattinata fiorentina per Susanna Cenni, che alle 12 parteciperà all’incontro promosso da “Rete Imprese Italia” a Firenze, presso la sede Artigiancredito di viale Fratelli Rosselli 12.

 

Appuntamenti in provincia di Livorno. Alle 10.30 i candidati Filippi e Rocchi incontreranno e pranzeranno con i lavoratori della “Magna” di Guasticce. Alle 14.30, ancora Filippi e Rocchi, incontreranno i responsabili e i ragazzi dell’associazione “Amici della Zizzi” di Livorno. Alle 16.30 presso Circolo Arci Salviano Livorno, via di Salviano 542, “Il contributo delle associazioni per l’Italia Giusta” con Paolo Beni, Marco Solimano, presidente Arci Livorno, Alessandro Cosimi, sindaco di Livorno, Yari De Filicaia, segretario comunale Pd Livorno e i candidati Marco Filippi e Maria Grazia Rocchi. Alle 18 a Villa Pertusati a Rosignano Marittimo incontro  dal titolo “Con il nostro futuro riprogettiamo la scuola”. Saranno presenti la candidata Maria Grazia Rocchi e Elena Ciaffone, assessore Politiche educative e scolastiche del Comune di Rosignano. Alle 21, infine, incontro pubblico con i candidati Marco Filippi, Maria Grazia Rocchi e Valentina Costagli al Circolo Arci S.P. Palazzi.

 

Inizio di settimana con Maria Chiara Carrozza a Prato. Alle 9,30 Matteo Biffoni e la capolista alla camera dei deputati per la Toscana incontreranno i cittadini al mercato del Soccorso. Alle 15 al comitato PD Prato in corso Mazzoni 32 si terrà l’incontro “Il mondo della scuola incontra Maria Chiara Carrozza”. Alle 18 al Centro Sociale Ventrone, via delle gardenie 15, Prato, “L’Italia giusta cresce a scuola” con Ilaria Santi, Daniela Lastri, responsabile Scuola Pd Toscana, Luisa Peris, presidente Circoscrizione Sud e Sofia Toninelli, responsabile Pd Prato gruppo Scuola.

 

 

Appuntamenti dal pomeriggio nella provincia di Siena. Valeria Fedeli alle 18 sarà alla Saletta Mutilati in viale Maccari a La Lizza insieme ad Alessandro Starnini per l’evento “L’Italia giusta riparte dal lavoro, con Franco Ceccuzzi, candidato sindaco per il centrosinistra, Tiziano Scarpelli, direzione provinciale Pd Siena, Claudio Guggiari segretario Cgil Siena e Giulio Carli, segretario comunale Siena.

Alle 15.30 ci sarà una riunione con Legacoop e Confcooperative presso la sede Confcooperative in viale Europa, 59, a Siena, alla quale parteciperà Susanna Cenni. Luigi Dallai, invece, dalle 18,30 sarà all’incontro con le associazioni di categoria a Torrita di Siena e poi, alle 21, al circolo Pd Agrestone a Colle Val d’Elsa per un’iniziativa pubblica. Alle 21,15 Cenni sarà invece a Poggibonsi con Valeria Fedeli, al Forum Lavoro che si terrà presso la sala polivalente “La ginestra”.

 

 

A Empoli alle 21.15 alla saletta comunale via 2 giugno, a Certaldo, “L’etica al centro della politica: regole e moralità al governo del Paese”. Intervengono Laura Cantini, Caterina Cappelli, Rossana Mori e Dario Parrini. Coordina il professor Stefano Becucci, sociologo Università di Firenze.

 

Manuela Granaiola alle 11 sarà alla camera di commercio di Lucca per una conferenza stampa con Cna.

 

Alle 18 Granaiola si sposterà in Sant’Agostino a Pietrasanta, per un incontro con i Balneari della Versilia. Alle 21, invece, sarà al gran caffè Margherita di Viareggio per un’iniziativa del Pd locale sull’università.

 

Gianni Salvadori, assessore regionale all’agricoltura, farà un giro tra le aziende agricole del territorio della Val di Cornia. Alle 18,30 Silvia Velo incontrerà le scuole guida e il mondo dell’automobile presso la Federazione Pd, via Marco Polo 12 a Piombino. Alle 21 Paolo Fontanelli, membro della commissione Sanità, parteciperà all’incontro “Quale modello per la sanità del futuro”, che si terrà a Piombino presso la Sala Perticale. Presenti Silvia Velo, Marco Ruggeri, responsabile sanità Pd regionale, Valerio Fabiani Segretario PD Val di cornia-Elba.

 

Ad Arezzo alle 9:30 Donella Mattesini, Marco Donati e Marco Meacci saranno al mercato di Pieve Santo Stefano. Alle 21, iniziativa politica Monte San Savino con tutti i candidati.PDtoscana_logo

 

A Carrara, alle 21, Barbara Maffei sarà alla sede Cri in via Don Corsini, ad Albiano Magra per un incontro organizzato dal circolo Pd Albiano/Caprigliola.

 

A Pisa Maria Chiara Carrozza sarà impegnata al centro Maccarone, alle 18, per un incontro intitolato “L’Italia giusta: cittadinanza studentesca, libertà di accesso all’università, qualità della didattica e della ricerca”. La mattina, alle 10 ci sarà un volantinaggio al mercato di Castelfranco di Sotto con Federico Gelli, mentre alle15 è previsto un giro nella aziende a Nodica (Vecchiano) con Maria Grazia Gatti. Alle 17,30 ci sarà un’assemblea con i candidati al circolo Arci il Fortino di Marina di Pisa. Alle 20 cena di autofinanziamento con Maria Grazia Gatti e Ylenia Zambito a Nodica; alle 21 a Calcinaia dibattito pubblico con Cecilia Carmassi, a Palaia dibattito con Francesco Nocchi e alla stessa ora, al circolo Pd di Capanne (Montopoli), assemblea pubblica con Gabriele Toti. Sempre alle 21, ma a Lajatico, assemblea pubblica con Federico Gelli.