Dopo Parigi che fare? Ne parla il professor Cardini

Il gruppo consiliare del Pd di Certaldo dopo gli atti terroristici di Parigi ha deciso di organizzare un’incontro pubblico di approfondimento sui temi legati all’integrazione e alla multiculturalità. Un’iniziativa senza bandiere di partito, alla ricerca di una condivisione delle domande, dei dubbi e delle possibili risposte collettive a seguito degli attentati terroristici che hanno sconvolto l’Europa e il mondo intero.

L’iniziativa si terrà martedì 15 dicembre ore 21 presso la saletta comunale di via 2 giugno a Certaldo e avrà come relatore il professore Franco Cardini, storico e saggista di fama internazionale, esperto di Islam e Medio Oriente. L’iniziativa prenderà le mosse dal titolo di un suo recente articolo pubblicato sul blog francocardini.it all’indomani delle stragi di Parigi e che in breve tempo ha fatto il giro del web e dei principali giornali e media televisivi: “Dopo Parigi: che fare?”

L’incontro è stato  organizzato e promosso dal Pd Certaldo, ma non avrà bandiere di partito. Ci sarà però la bandiera della pace e l’incontro sarà aperta al contributo e alla partecipazione di chiunque (cittadini, associazioni, rappresentanti politici) abbia qualcosa da dire o semplicemente desideri approfondire questi temi che riguardano in concreto la nostra quotidianità.