Berlusconi, Manciulli: “Chiuso un triste capitolo
Ora pagina nuova per la politica e il Paese”

“È finita un’epoca e siamo contenti che si sia chiuso questo capitolo, triste, per il nostro Paese. Un Paese che Silvio Berlusconi lascia in condizioni molto difficili”.

Il segretario regionale del Pd della Toscana Andrea Manciulli si esprime così sulle dimissioni di Berlusconi da Presidente del Consiglio.

“Ora noi – continua Manciulli – vogliamo metterci la responsabilità che non ci ha messo lui per risollevare l’Italia, lavorare per la coesione sociale e riacquistare la credibilità internazionale che ci è mancata in questi anni. Chiusa questa fase populista della quale si è nutrita l’Italia per quasi vent’anni, fatta solo di slogan e promesse e mai di realtà, confidiamo nella pagina nuova che si sta aprendo in cui la politica si riapproprierà dei contenuti, del merito nelle questioni, dei fatti per perseguire l’interesse collettivo, perché a questo paese servono scelte di governo e assunzioni di responsabilità per costruire un futuro. Il Partito Democratico della Toscana – conclude il segretario Manciulli – sarà al servizio di questo processo dal quale speriamo possano prodursi quelle politiche e quei risultati che tutti noi aspettiamo da troppo tempo. Occorre guardare avanti al futuro che ci aspetta con la volontà positiva e laboriosa di costruire e ricostruire dopo le macerie lasciate da Berlusconi”.