Consiglio regionale, Manciulli: “Condivido a pieno l’intervento di Bugli. Funzione dell’assemblea e dei consiglieri va salvaguardata”

“Ho condiviso parola per parola l’intervento del capogruppo del Pd Vittorio Bugli di ieri in consiglio regionale. Noi siamo assolutamente rispettosi della libertà di stampa e del ruolo dei giornali e di tutti i media. Criticare il nostro operato, sia come singoli esponenti politici che come forza politica, fa parte della normale dialettica democratica”.

A dirlo è il segretario del PD della Toscana, Andrea Manciulli, intervenendo nel dibattito sul ruolo dell’assemblea regionale, a cui ieri è stata dedicata una seduta del consiglio.
Ciò che è meno comprensibile – continua Manciulli – è un attacco alle Istituzioni in quanto tali: ognuno di noi è transitorio, ma la funzione del consiglio regionale e dei consiglieri va salvaguardata a prescindere da chi la svolga. Perché la tutela delle Istituzioni è uno dei requisiti fondamentali di un Paese democratico”.

“E vista l’attuale situazione dell’Italia – conclude il segretario del Pd toscano – credo che senza una rilegittimazione forte delle Istituzioni sia più difficile qualsiasi prospettiva di rilancio del Paese. Per questo, come Pd, la consideriamo una priorità”.