Ciao Cristina, ci mancherai

E’ morta Cristina Bandinelli, il cordoglio di Manciulli

 

Firenze – “Cristina Bandinelli ci ha lasciato, e il dolore è profondo. Cristina era una donna eccezionale che nella professione e nell’impegno civile e politico ha fatto tanto per far crescere i nostri ideali e la nostra Toscana. Insieme fummo tra i fondatori del Partito Democratico e negli anni in cui costruimmo insieme questo nuovo progetto nella nostra regione ci trovammo a gareggiare per la guida del Pd in Toscana e proprio da quell’esperienza la conobbi per quel che era”. Così il Segretario del Pd Toscana Andrea Manciulli esprime il cordoglio suo e di tutto il Partito Democratico per la morte di Cristina Bandinelli avvenuta in queste ore.

“Una figura di valore, appassionata e leale – ricorda Manciulli – che portava con sé uno stile che difficilmente si trova in politica, soprattutto guardando a quello che accade oggi dove i toni sempre più aspri. Dopo quel confronto, da cui imparai tante cose e da cui nacque un grande rapporto, lei si mise subito a lavorare con me e per il Partito con spirito costruttivo portando il suo contributo di idee e novità. Grande era la sua esperienza nel mondo dell’imprenditoria ma soprattutto era grande la forza e il dinamismo con cui viveva il suo occuparsi della cosa pubblica con l’idea di apertura alla società che aveva del Partito. Purtroppo la sua malattia ha interrotto la sua possibilità di spendersi per tutti noi, ma al contempo nacque in lei l’impegno sulle tematiche legate alla sua condizione, segno questo che ci fa capire quanto siano radicate in certe persone le motivazioni del loro agire e ne fanno esempio per la società che vogliamo costruire.

Non la dimenticheremo. Con grande affetto ci stringiamo attorno ai familiari, e soprattutto a Irene rivolgo un abbraccio particolare: da lei ha preso tutta la sua energia e la sua passione che sicuramente saprà far continuare a vivere”.