Case della Salute. Naldoni e Ferrucci (Pd): “Una risposta importante e concreta alle esigenze delle comunità. Estendiamo il modello in tutta la regione”

servizio-sanitario-toscano7 maggio 2013 – “Efficacia dei servizi e accessibilità alle cure mediche. Quello delle Case della salute è un modello assistenziale per dare soluzioni proprio in questo senso: concretezza e tempestività alle richieste di assistenza che arrivano dai territori sul piano della salute. Le risposte, con l’istituzione delle 54 Case della salute, decise dalla delibera della giunta regionale, potranno arrivare ai cittadini in modo innovativo e adeguato: siamo infatti convinti che mettendo all’interno della stessa struttura professionisti sanitari, diversi e complementari tra di loro, si costituirà un’offerta di servizi appropriata e dai costi sostenibili. E’ per questo che auspichiamo l’estensione del modello all’intero territorio regionale, con l’obiettivo di arrivare ad un numero di 100-120 complessi, come ha dichiarato dall’assessore al Diritto alla salute, Luigi Marroni”.

Così i consiglieri regionali Pd Ivan Ferrucci e Simone Naldoni, responsabile Sanità del Pd toscano, commentano l’avvio delle 54 Case della salute sul territorio regionale.