Brenda Barnini

E’ nata il 6 agosto 1981 a Empoli, dove vive. Si é laureata in scienze politiche nel 2004 all’Università di Firenze, dopo la maturità classica conseguita al Liceo Virgilio di Empoli. Dal giugno 2003 al giugno 2005 per l’istituto demoscopico SWG di Trieste è stata ricercatrice sociale impegnata nel campo delle ricerche istituzionali politiche e sociali.

Incontra la politica grazie all’esperienza in Sinistra Giovanile che accompagna gli anni del liceo e dell’università: una passione quella per la politica nata e coltivata prima di tutto in famiglia, grazie ai racconti e alle discussioni con i nonni. Nel 2005 diventa segretaria dei DS a Empoli, ruolo che rivestirà fino alla nascita del PD e in seguito fino a novembre 2010. Nel 2009 si candida in consiglio comunale per la lista del PD e risulta eletta con il maggior numero di preferenze della sua città. Nell’autunno del 2010 diventa segretario del PD Empolese Valdelsa.

Pur dedicandosi a tempo pieno in questa fase della sua vita alla politica, continua a pensare di non essere una politica di professione, convinta che solo svolgendo gli incarichi pubblici con passione e spirito civico si possa esprimere il meglio. Dedica il suo tempo libero ai numerosi e consolidati amici e alla scoperta del mondo con viaggi in Asia, con particolare predilezione per l’India.

 

http://www.facebook.com/#!/brenda.barnini

brendabarnini@gmail.com