Alberto Corsetti

E’ nato a Viareggio il 10 dicembre 1961. Laureato in Economia e comunicazione d’impresa presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, è amministratore e socio di una ditta di macchinari ed impianti per pubblici esercizi.

Nel 1992 si è iscritto al Partito Democratico della Sinistra. E’ stato responsabile dell’ economia ed attività produttive della federazione del PDS della Versilia e dei DS di Viareggio.

Dal 2002 al 2008 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e presidente dell’azienda del gas di Viareggio.

E’ stato eletto nell’assemblea territoriale del PD della Versilia nel gennaio del 2008 ed è segretario territoriale dal luglio 2010.

E’ sposato con Maria Cristina ed ha tre figli , Nicol, Marco e Bernardo già soprannominato “il futuro sindaco” per aver raccolto decine di firme, all’età di 11 anni, contro la soppressione delle piste da skate da parte della giunta di centrodestra. Quando finisce di lavorare e di occuparsi del PD Versilia se ne torno a casa per stare con la famiglia e se ce la fa cerca di leggere un buon libro o vedere un film al cinema con sua moglie. Un tempo ha giocato discretamente a calcio e a tennis, ora qualche volta gioca a tennis con uno dei miei figli e lo obbliga a farlo vincere per educarlo alla solidarietà verso i più deboli.