A Certaldo cena elettorale con Giani e Parrini e taccuino elettorale con le varie iniziative sul territorio

Queste le prossimi iniziative elettorali del Partito democratico Empolese Valdelsa: domani, venerdì 2 febbraio, alle 20.30 alla pizzeria Maroni di Certaldo “A cena con il Pd” parteciperanno Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale della Toscana e l’onorevole Dario Parrini, candidato nel collegio uninominale Senato 2.

Alle 21.30 alla casa del popolo di  Limite sull’Arno (via Dante) ospite la consigliera regionale Valentina Vadi per un incontro sui temi principali della “Buona scuola, un bilancio tra quanto fatto e quanto ancora da fare per l’istruzione”. Interverrà anche Dario Parrini.

Sabato 3 febbraio la mattina volantinaggi in molti comuni: a Fucecchio davanti alla Coop di via Fucecchiello; a Cerreto al mercato e davanti alla Coop, ai mercati di Stabbia e Bassa; a Montespertoli al gazebo di piazza del Popolo; ai mercati settimanali di Montelupo e Castelfiorentino; a Certaldo in piazza Boccaccio.

Nel pomeriggio volantinaggio in piazza Montanelli a Fucecchio e nel centro storico di Empoli.

Il Partito democratico aderisce convintamente alla manifestazione “Mai più fascismi”  che si terrà sabato 3 febbraio alle 15.00 a Empoli, invitando alla massima partecipazione.

Domenica 4 febbraio alle 13.00 al circolo Arci I Praticelli pranzo per la raccolta fondi per il nuovo sportello antiviolenza a Castelfiorentino. Parteciperanno il sindaco Alessio Falorni, Laura Cantini, candidata alla Camera nel collegio plurinominale Toscana 3 e la presidente “Centro aiuto donna Lilith” Eleonora Gallerini.

Alle 15.00 al campo sportivo di Santa Maria di Empoli partita di calcio “Millennials per la ricerca” alla quale parteciperà il ministro dello sport Luca Lotti, candidato nel collegio Empoli Camera uninominale 4.

Lunedì 5 febbraio alle 21.30 alla casa del popolo di Fibbiana (via Borgo dei Guerri) a Montelupo Fiorentino incontro con l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni su “Tra l’Arno e la Pesa:difesa idraulica e tutela ambientale”. Fra i temi all’ordine del giorno la nuova cassa di espansione di Fibbiana; la valorizzazione del torrente Pesa e il dissesto idrogeologico.  Con l’assessore Fratoni ci sarà il sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti.